Per preparare dei dolci perfetti servono i giusti segreti: ecco come realizzare un ripieno per torta di mele con il Bimby gustosissimo.
Il segreto di alcuni dolci è tutto nel loro ripieno. L’interno è la sorpresa gustosa che, molto spesso, si nasconde in un guscio di impasto comune e già assaggiato varie volte. Per rendere straordinario un dolce già ampiamente conosciuto, come una torta di mele, potete puntare tutto sul ripieno. La ricetta che vi presentiamo oggi è facile da fare e potrete usarla per arricchire l’interno di un dolce, per stupire tutti. Questo ripieno per torta di mele si prepara con il Bimby: usando solo mele, zucchero, succo di limone e qualche spezia. Una volta assaggiato capirete la sua bontà .
Preparazione della ricetta per il ripieno per torta di mele
- Prima di cominciare, create il mix di spezie con cui dovete insaporire il ripieno. In una ciotola, mettete lo zenzero in polvere, il pezzetto di noce moscata, i chiodi di garofano e le stecche di cannella.
- Mescolate e mettete momentaneamente da parte.
- Per prima cosa, lavorate la frutta. Lavate e sbucciate le mele, togliendo anche il torsolo e i semi dall’interno.
- A questo punto, tagliate la loro polpa a dadini. Il consiglio migliore è di non fare cubetti troppo grandi, perché durante la cottura possono sfaldarsi; dei dadini abbastanza piccoli saranno anche più graditi all’interno del vostro dolce.
- Una volta fatto, mettete i pezzi di frutta nel boccale del Bimby.
- Irrorate con il succo di limone e aggiungete lo zucchero e l’amido.
- Ricoprite con l’acqua e il mix di spezie.
- Fate cuocere per 15 minuti, a Varoma e velocità 1. Controllate di tanto in tanto che le mele non si sfaldino completamente.
- Quando la cottura è terminata, spegnete. Prelevate e trasferite il ripieno di mele e spezie in un barattolo, precedentemente sterilizzato, con chiusura ermetica.
- Filtrate il liquido attraverso un colino a maglie molto strette e usate il risultato per ricoprire la frutta. Chiudete ermeticamente.
Conservazione
Con questo ripieno per torta di mele renderete gustoso qualsiasi dolce. Potete conservarlo per 2-3 giorni in frigo e usarlo all’occorrenza.
Se siete amanti di questo frutto, provate la ricetta per le mele flambè.